Il comunicato di Comunisti per Gattinara
Sabato 10 marzo si è tenuta un'importante e bella manifestazione per ripristinare la necessaria e utile linea ferroviaria Arona-Santhià-Torino. L'iniziativa promossa da "Associazione Ferrovia Internazionale linea Santhià-Arona; Torino-Svizzera" con il Comune di Gattinara, ha visto la partecipazione di diversi Sindaci dei Comuni interessati dalla ferrovia e da molti cittadini sensibili e attenti alle problematiche della nostra città e del nostro territorio. Notata la presenza anche di giornalisti della RaiTG regionale Piemonte.
Ricordiamo a tutti che alle elezioni comunali di Gattinara del 2016 SOLO LA NOSTRA LISTA "COMUNISTI PER GATTINARA" ha proposto la riapertura della ferrovia, come punto importante del programma, per il trasporto di passeggeri, convogli misti, (passeggeri e merci) e per la realizzazione di viaggi turistici in treno eco-sostenibili.
Riteniamo Arona-Santhià molto più di un semplice binario. La manifestazione di sabato dimostra quanto fosse GIUSTA LA NOSTRA PROPOSTA e ci soddisfa la disponibilità e l'impegno emerso da parte dei partecipanti e dai Comuni interessati. Abbiamo apprezzato, condiviso e partecipato alla marcia sui binari fino a Romagnano Sesia, augurandoci sia l'inizio di una battaglia decisa e determinata al fine di riattivare la nostra ferrovia. Non rimanga solo" un' evento" propagandistico o elettorale. I Comunisti per Gattinara si impegnano e lottano a fianco di tutti coloro che amano la nostra città, per riattivare la ferrovia Arona-Santhià struttura utile e indispensabile per il rilancio economico, culturale, e turistico di tutto il nostro territorio.
Comunisti per Gattinara